• Giglio Reduzzi

Chi deve dettare la linea nel CDX?

Piaccia o non piaccia, nell’ambito del CDX, il solo partito che negli ultimi anni ha perso consenso popolare è quello di FI.

Lega e FdI sono entrambi spettacolarmente cresciuti.

Dunque, piaccia o non piaccia, non tocca più a Silvio Berlusconi dettare la linea del CDX, ma se mai spetta ai leader degli altri due partiti.

Specie ora che, da deputato europeo qual è, Berlusconi è portato naturaliter a difendere l’istituzione cui appartiene (ed altrettanto fa il suo vice Antonio Tajani).

Non possiamo rinfacciare al governo in carica il diminuito sostegno popolare ad una delle sue principali componenti se poi siamo noi del CDX i primi a non rispettare il diverso modo in cui il consenso popolare ora si manifesta.

Inoltre, ci vuol poco a capire che un conto è andare a Bruxelles per chiedere la solidarietà che ci spetta, lasciando intendere che comunque noi da lì non ce ne andremo mai (come probabilmente farebbero Berlusconi e Tajani) ed un conto è andarci minacciando, se non ascoltati, di andar via sbattendo la porta (come ha orgogliosamente fatto la GB e come farebbero Salvini, Meloni, Bagnai e Borghi).

Il CDX non è contro l’UE, ma vuole starci con la schiena dritta.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un fior di occasione

Sergio Mattarella ha sempre detto che al governo voleva un’alleanza coesa? Bene, adesso ha un fior di occasione per farlo, dando l’incarico al Centro-Destra. Infatti non può negare che un governo di C

Il ruolo dell'Opposizione

Francamente non capisco perché il Centro Destra vorrebbe far cadere questo governo, ma al tempo stesso dice che voterà a favore del provvedimento governativo volto, nelle intenzioni, a “ristorare” i l

Mission accomplished

Complice il COVID ho letto un altro di quei libri che in condizioni normali non avrei mai letto (il titolo non mi entusiasmava), ma ora sono contento di averlo fatto. Si tratta de “La capanna di padre

Call

T: 

Contact

Follow me

© 2023 by Nicola Rider.
Proudly created with
Wix.com
 

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now