• Giglio Reduzzi

Chi deve dettare la linea nel CDX?

Piaccia o non piaccia, nell’ambito del CDX, il solo partito che negli ultimi anni ha perso consenso popolare è quello di FI.

Lega e FdI sono entrambi spettacolarmente cresciuti.

Dunque, piaccia o non piaccia, non tocca più a Silvio Berlusconi dettare la linea del CDX, ma se mai spetta ai leader degli altri due partiti.

Specie ora che, da deputato europeo qual è, Berlusconi è portato naturaliter a difendere l’istituzione cui appartiene (ed altrettanto fa il suo vice Antonio Tajani).

Non possiamo rinfacciare al governo in carica il diminuito sostegno popolare ad una delle sue principali componenti se poi siamo noi del CDX i primi a non rispettare il diverso modo in cui il consenso popolare ora si manifesta.

Inoltre, ci vuol poco a capire che un conto è andare a Bruxelles per chiedere la solidarietà che ci spetta, lasciando intendere che comunque noi da lì non ce ne andremo mai (come probabilmente farebbero Berlusconi e Tajani) ed un conto è andarci minacciando, se non ascoltati, di andar via sbattendo la porta (come ha orgogliosamente fatto la GB e come farebbero Salvini, Meloni, Bagnai e Borghi).

Il CDX non è contro l’UE, ma vuole starci con la schiena dritta.

15 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Zan preferito a Zen ?

Sono sbalordito dalle ultime mosse di Papa Francesco. 1) Stentavo a credere che il Papa non avrebbe dato udienza all’anziano card. Zen (vescovo emerito di Hong Kong), che era venuto a Roma apposta per

Stelle: che delusione!

Partiamo da alcuni dati incontestabili. La velocità massima mai raggiunta da un veicolo con dentro un uomo è di 11 Km/sec. (pari a circa 347.000 Km/anno), mentre quella mai raggiunta da un veicolo di

Un risultato insperato

Avete notato che la Sinistra non è più filo-palestinese, come è sempre stata in passato? La svolta è coincisa con la nomina a senatrice a vita della signora Liliana Segre (2019) e la creazione della C

Call

T: 

Contact

Follow me

© 2023 by Nicola Rider.
Proudly created with
Wix.com
 

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now