top of page
  • Immagine del redattoreGiglio Reduzzi

Droni ed elicotteri

Come sappiamo, esiste una disposizione governativa che, per evitare la diffusione del virus, proibisce a tutti di uscire di casa.

Alla luce di questa proibizione, uno si aspetterebbe che le forze dell’ordine la facessero rispettare ovunque e con uguale severità.

Purtroppo non è così.

Infatti abbiamo visto che, mentre per un ragazzo che corre solitario sulla battigia (e quindi non può né infettare né essere infettato) si mobilitano droni ed elicotteri, per gli spacciatori di droga che, oltre ad infrangere il divieto di assembramento, seminano morte (e dunque compiono un duplice reato), le forze dell’ordine intervengono solo quando l’attività di questi criminali viene segnalata dalle fotocamere delle TV private e, generalmente, solo per il periodo in cui le predette fotocamere rimangono accese.

Per il resto del tempo, l’attività criminale continua indisturbata.

E’ evidente che tutto dipende dal fatto che, mentre nel primo caso, le forze dell’ordine non corrono alcun rischio, nel secondo ne corrono uno molto grave.

Chiunque può rendersi conto che questa e non altra è la motivazione.

Questa consapevolezza tuttavia dovrebbe sconsigliare il frequente ricorso alla retorica secondo cui gli uomini che si occupano della nostra sicurezza sono tutti eroi e fanno un uso oculato dei pochi mezzi a loro disposizione.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Quelli del PD sono fatti così: non miglioreranno mai. Nelle altre democrazie , quando all’interno di un partito ci sono due candidati alla guida, chi vince diventa il leader effettivo e l’altro cambi

Dato che l’opposizione a Meloni procede in ordine sparso e dunque è di fatto inesistente, il Capo dello Stato ha ritenuto suo dovere assumerne l’interim. Tanto più che lui non si è mai fidato del cent

Il 30 Gennaio del 2023 anche i telespettatori meno attenti si sono resi conto che occorre sempre “fare la tara” sulle notizie che vengono diffuse dal video. Lo hanno capito quando hanno notato il volt

bottom of page