• Giglio Reduzzi

Fretta sparita


Non credo che il Centro Destra abbia più tanta voglia di andare al governo.

Infatti, andarci significherebbe affrontare tutti i problemi che l’attuale esecutivo ha lasciato insoluti, se non aggravati, più quelli che nel frattempo si sono aggiunti.

Esempi del primo tipo sono l’ArcelarMittal e l’Alitalia.

ArcelorMittal: Conte e Di Maio volevano “ trascinare in tribunale” i proprietari dell’azienda tarantina ed ora, se tutto va bene, sarà lo Stato italiano a dover dare la buonuscita al sig. Mittal.

Alitalia: su questa azienda meglio stendere un velo pietoso. Se perdeva soldi quando faceva il pienone, figuriamoci adesso!

Altri soldi pubblici che se ne vanno.

Tra i problemi che si sono aggiunti c’è quello, beffardo, della famiglia Benetton, cui, sin dal giorno dopo il crollo del ponte Morandi, il M5S voleva togliere la concessione autostradale, ma non gli è mai riuscito di farlo.

Ora è la famiglia Benetton che vuol “trascinare in tribunale” lo Stato per il fatto che quest’ultimo non vuole dare anche alla loro Atlantia quei soldi (per la ripartenza post virus) che ha promesso a mari e monti, Fiat compresa.

Poi ci sono gli altri problemi, tutti grossi come una casa, scaturiti dall’epidemia di corona virus, tipo riaperture delle scuole, per non parlare da quelli che riguardano il comparto Giustizia, che più passa il tempo e più si rivelano di enorme portata e conseguente difficile soluzione.

Non ha tutti i torti Berlusconi a volere che sia il governo attuale ad affrontare questi temi e a… perdere definitivamente la faccia.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un fior di occasione

Sergio Mattarella ha sempre detto che al governo voleva un’alleanza coesa? Bene, adesso ha un fior di occasione per farlo, dando l’incarico al Centro-Destra. Infatti non può negare che un governo di C

Il ruolo dell'Opposizione

Francamente non capisco perché il Centro Destra vorrebbe far cadere questo governo, ma al tempo stesso dice che voterà a favore del provvedimento governativo volto, nelle intenzioni, a “ristorare” i l

Mission accomplished

Complice il COVID ho letto un altro di quei libri che in condizioni normali non avrei mai letto (il titolo non mi entusiasmava), ma ora sono contento di averlo fatto. Si tratta de “La capanna di padre

Call

T: 

Contact

Follow me

© 2023 by Nicola Rider.
Proudly created with
Wix.com
 

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now