top of page
  • Immagine del redattoreGiglio Reduzzi

Le casette dei terremotati

Le casette allestite per ospitare le famiglie terremotate in centro Italia tre anni fa, oltre ad essere arrivate in enorme ritardo, stanno marcendo.

Così ci dice la TV.

Eppure vedo che la Gelmini e la Bernini mettono più foga a criticare il governo in carica che a denunciare lo scempio compiuto nelle zone terremotate dal precedente esecutivo.

Scempio incomprensibile se si considera che le case in legno sono considerate di seconda classe solo da noi, perché nove americani (e canadesi) su dieci vivono in abitazioni costruite con questo materiale e durano decenni senza marcire, anche in mezzo alla neve.

Mi viene il sospetto che chi le ha fatte costruire si sia rivolto a ditte che non avevano la minima esperienza nel settore.

Pensate al clamore che la Sinistra avrebbe sollevato se a compiere questo scempio fosse stato Berlusconi che, nonostante la celerità ed efficienza dimostrate in occasione del terremoto dell’Aquila, fu messo alla berlina da uno stuolo di comici e con tutte le modalità disponibili (gag, filmati, ecc.)


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Quelli del PD sono fatti così: non miglioreranno mai. Nelle altre democrazie , quando all’interno di un partito ci sono due candidati alla guida, chi vince diventa il leader effettivo e l’altro cambi

Dato che l’opposizione a Meloni procede in ordine sparso e dunque è di fatto inesistente, il Capo dello Stato ha ritenuto suo dovere assumerne l’interim. Tanto più che lui non si è mai fidato del cent

Il 30 Gennaio del 2023 anche i telespettatori meno attenti si sono resi conto che occorre sempre “fare la tara” sulle notizie che vengono diffuse dal video. Lo hanno capito quando hanno notato il volt

bottom of page