top of page
  • Immagine del redattoreGiglio Reduzzi

Paura di vincere

Leggo che il governo Draghi finirebbe ad Agosto.

E perché non prima?

Il Centro-Destra ha paura di vincere?

Tutte le dottrine politiche convergono nel dire che l’Opposizione deve cogliere ogni occasione per far cadere il governo, foss’anche il migliore.

Il che si è rivelato non essere.

Mario Draghi, ed ancor più la signora che veniva indicata come un altrettanto prestigiosa alternativa, si stanno rivelando dei re travicelli, più intenti a galleggiare che a guidare la barca.

Inoltre non capiterà mai più nella storia che il Centro-Destra incontri condizioni favorevoli come le attuali.

Condizioni che vedono l’unico alleato di peso del PD allo sbando e costretto, per sopravvivere, a fare l’esatto opposto di quello che aveva promesso in campagna elettorale.

Sembra, come dicevo, che il CDX abbia paura di vincere.

Inoltre è abbastanza ovvio che il Capo dello Stato, questa volta, non avrà più scuse per evitare che anche gli italiani vadano finalmente alle urne, come fanno i cittadini di tutti gli altri Paesi della cosiddetta UE.

Il ventaglio delle scuse è esaurito.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Quando un partito accetta, o addirittura propone, una schifezza del genere, non serve attendere che proponga una cosa buona per giustificare la scelta di votarlo. Non c’è proposta buona che possa comp

Ecco un problema che mi pongo da anni. Parlo del Consiglio di Sicurezza dell’ONU che, in teoria, dovrebbe essere l’organismo più potente del mondo. In teoria, perché, in pratica, esso non è riuscito a

Quelli del PD sono fatti così: non miglioreranno mai. Nelle altre democrazie , quando all’interno di un partito ci sono due candidati alla guida, chi vince diventa il leader effettivo e l’altro cambi

bottom of page