• Giglio Reduzzi

Salvini non si lascia impietosire

Aggiornato il: 3 gen 2019

Sfruttando il buonismo che immancabilmente affiora nel clima natalizio, una nave ONG spagnola ha cercato di sbolognarci qualche centinaio di migranti.

Ovviamente Matteo Salvini ha detto no e la nave ha dovuto proseguire per la Spagna.

Dopo l’esperienza fatta con la nave “Diciotti”, il card. Gualtiero Bassetti questa volta non ha osato farsi avanti e, se l’avesse fatto, credo che Matteo Salvini non si sarebbe fatto impietosire.

Infatti, come ricorderete, l’altra volta, dopo aver detto che di quei migranti se ne sarebbe occupato lui, con la scusa che i suoi protetti non erano dei prigionieri, già il giorno dopo se li eri lasciati scappare tutti, ponendoli di fatto a carico (e rischio) dei cittadini italiani.

Quindi questa volta il Presidente della CEI ha avuto il buon gusto di non farsi avanti.

Certo, se ci pensate, è proprio strano che a frenare l’islamizzazione dell’Italia (conseguenza ineluttabile dell’immigrazione) provveda più Salvini che la Gerarchia cattolica.

Perché se è pur vero che il Cardinale questa volta non si è mosso, è pur vero che aveva una voglia matta di farlo.



23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Papa Francesco è "cristiano"?

Qualche anno fa chiesero a papa Francesco se fosse davvero “cattolico”. La domanda era oziosa, perché era evidente che lo fosse. E difatti egli rispose in modo deciso (ed anche un po’ risentito) di es

Il fuoco di paglia del M5S

Se dovessi raccontare la storia del M5S alle mie nipotine la spiegherei nei termini che seguono. C’era una volta un attore comico brillante che attraeva spettatori sia nei teatri che nelle piazze. Si

Call

T: 

Contact

Follow me

© 2023 by Nicola Rider.
Proudly created with
Wix.com
 

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now