• Giglio Reduzzi

Spunti di riflessione


Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (numeri uno e due del presente esecutivo), con tutto il daffare che hanno, vanno a Ciampino per accogliere in pompa magna la ragazza liberata, seppur a caro prezzo.

L’intento, che tutti intuiscono, si rivela un boomerang sin dall’affacciarsi della ragazza alla porta dell’aereo.

Vien fatto di dire:

Andarono per cacciare e furono cacciati.

*******

Il Reddito di Emergenza è l’autocertificazione che il Reddito di Cittadinanza non ha sconfitto la povertà, come volevano farci credere.

*******

Tutte le conferenze -stampa di Giuseppe Conte iniziano con lui che ringrazia gli italiani per il loro comportamento responsabile.

Se ne guarda bene dal chiedere agli italiani cosa ne pensano del comportamento di Giuseppe Conte.

*******

Il governo non ha ancora capito quale sia il vero motivo per cui la banca non fa credito alle imprese, nonostante la sua garanzia.

Eppure è così semplice: la fiducia nello Stato è così scarsa che la banca percepisce la garanzia da lui offerta più come una minaccia che una promessa.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bergoglio e Mattarella

Duole dirlo, ma la triste realtà è che nessuno dei due ci ama. Non ci ama il Capo dello Stato italiano, perché, se ci amasse davvero, non avrebbe mandato al governo degli incapaci, pur di far contenta

Sono Giorgia

Ho letto il libro di Giorgia Meloni. Quanta cultura! E poi dicono che la cultura è solo di sinistra. Chi in Parlamento può dire di aver letto la metà dei libri che ha letto lei, magari in lingua origi

La Chiesa mi ha fregato!

E dire che pochi sono cresciuti all’ombra del campanile come è stato per me. Prima di laurearmi, l’Università Cattolica di Milano mi ha fatto recitare il giuramento antimodernista di Pio X. Adesso, se