• Giglio Reduzzi

Spunti di riflessione


Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (numeri uno e due del presente esecutivo), con tutto il daffare che hanno, vanno a Ciampino per accogliere in pompa magna la ragazza liberata, seppur a caro prezzo.

L’intento, che tutti intuiscono, si rivela un boomerang sin dall’affacciarsi della ragazza alla porta dell’aereo.

Vien fatto di dire:

Andarono per cacciare e furono cacciati.

*******

Il Reddito di Emergenza è l’autocertificazione che il Reddito di Cittadinanza non ha sconfitto la povertà, come volevano farci credere.

*******

Tutte le conferenze -stampa di Giuseppe Conte iniziano con lui che ringrazia gli italiani per il loro comportamento responsabile.

Se ne guarda bene dal chiedere agli italiani cosa ne pensano del comportamento di Giuseppe Conte.

*******

Il governo non ha ancora capito quale sia il vero motivo per cui la banca non fa credito alle imprese, nonostante la sua garanzia.

Eppure è così semplice: la fiducia nello Stato è così scarsa che la banca percepisce la garanzia da lui offerta più come una minaccia che una promessa.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Se davvero si vuole riformare la Scuola (come sarebbe ora e tempo di fare) occorre preliminarmente prendere due iniziative rivoluzionarie, che sarà dura far passare in Parlamento: a) togliere v

Pare che Bruxelles abbia chiesto a Giorgia Meloni di far sbarcare in Italia i migranti presenti sulle navi ONG. Spero che il nostro nuovo Premier abbia risposto picche, perché sbarco non significa sal

Stringe il cuore percorrere i viali delle vecchie “zone industriali” e vedere che due capannoni su tre sono chiusi. Vuoi perché l’attività produttiva che vi si svolgeva è finita all’estero o perché è