• Giglio Reduzzi

Spunti di riflessione


Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (numeri uno e due del presente esecutivo), con tutto il daffare che hanno, vanno a Ciampino per accogliere in pompa magna la ragazza liberata, seppur a caro prezzo.

L’intento, che tutti intuiscono, si rivela un boomerang sin dall’affacciarsi della ragazza alla porta dell’aereo.

Vien fatto di dire:

Andarono per cacciare e furono cacciati.

*******

Il Reddito di Emergenza è l’autocertificazione che il Reddito di Cittadinanza non ha sconfitto la povertà, come volevano farci credere.

*******

Tutte le conferenze -stampa di Giuseppe Conte iniziano con lui che ringrazia gli italiani per il loro comportamento responsabile.

Se ne guarda bene dal chiedere agli italiani cosa ne pensano del comportamento di Giuseppe Conte.

*******

Il governo non ha ancora capito quale sia il vero motivo per cui la banca non fa credito alle imprese, nonostante la sua garanzia.

Eppure è così semplice: la fiducia nello Stato è così scarsa che la banca percepisce la garanzia da lui offerta più come una minaccia che una promessa.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un fior di occasione

Sergio Mattarella ha sempre detto che al governo voleva un’alleanza coesa? Bene, adesso ha un fior di occasione per farlo, dando l’incarico al Centro-Destra. Infatti non può negare che un governo di C

Il ruolo dell'Opposizione

Francamente non capisco perché il Centro Destra vorrebbe far cadere questo governo, ma al tempo stesso dice che voterà a favore del provvedimento governativo volto, nelle intenzioni, a “ristorare” i l

Mission accomplished

Complice il COVID ho letto un altro di quei libri che in condizioni normali non avrei mai letto (il titolo non mi entusiasmava), ma ora sono contento di averlo fatto. Si tratta de “La capanna di padre

Call

T: 

Contact

Follow me

© 2023 by Nicola Rider.
Proudly created with
Wix.com
 

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now