top of page
  • Immagine del redattoreGiglio Reduzzi

Spunti di riflessione


Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (numeri uno e due del presente esecutivo), con tutto il daffare che hanno, vanno a Ciampino per accogliere in pompa magna la ragazza liberata, seppur a caro prezzo.

L’intento, che tutti intuiscono, si rivela un boomerang sin dall’affacciarsi della ragazza alla porta dell’aereo.

Vien fatto di dire:

Andarono per cacciare e furono cacciati.

*******

Il Reddito di Emergenza è l’autocertificazione che il Reddito di Cittadinanza non ha sconfitto la povertà, come volevano farci credere.

*******

Tutte le conferenze -stampa di Giuseppe Conte iniziano con lui che ringrazia gli italiani per il loro comportamento responsabile.

Se ne guarda bene dal chiedere agli italiani cosa ne pensano del comportamento di Giuseppe Conte.

*******

Il governo non ha ancora capito quale sia il vero motivo per cui la banca non fa credito alle imprese, nonostante la sua garanzia.

Eppure è così semplice: la fiducia nello Stato è così scarsa che la banca percepisce la garanzia da lui offerta più come una minaccia che una promessa.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Martedì sera (25 settembre) RAI3 ha dedicato tutta la prima serata per celebrarne la cattura. Non capisco perché l’abbia fatto. L’arresto del capo mafia costituisce un fatto eccezionale di per sé, ma

Qualche volta capita anche a me di chiedermi come mai la signora Meloni, ora che è al governo, non faccia le stesse cose che diceva avrebbe fatto quando era in campagna elettorale, specie in materia d

I distributori di benzina che operano sulla rete autostradale italiana dovrebbero praticare tutti lo stesso prezzo. E questo dovrebbe fissato per legge, al pari del pedaggio. Esporre un cartello per d

bottom of page